Le conseguenze di essere colpiti da una penalizzazione di Google possono essere devastanti per qualsiasi azienda o libero professionista: perdita di traffico organico, calo della visibilità nei motori di ricerca con conseguente perdita di valore del brand e delle entrate, e tanti altri problemi che tutti insieme possono incidere negativamente sul fatturato.
Questa situazione però non sempre dipende dall’acquisizione di backlink di bassa qualità o altre manovre subdole al fine di manipolare i risultati di ricerca: l’obiettivo principale di Google è fornire all’utente finale le informazioni più pertinenti, e questo significa che qualsiasi azienda o sito web che non segua le linee guida stabilite potrebbe essere penalizzato da Google a prescindere.

Che cos’è una penalizzazione di Google?

Una penalizzazione di Google ha un impatto negativo sul posizionamento di un sito web nei motori di ricerca, e si basa sugli algoritmi di ricerca di Google o sulle revisioni manuali. In sostanza, le penalizzazioni sono progettate per punire i siti web che violano le linee guida di Google. Semplice vero? Il problema è che spesso ne basta una per andare a rovinare anni di investimenti di tempo, energie e denaro.

Ma come fare a evitare o rimuovere una penalizzazione di Google? Rivolgendosi a una agenzia di professionisti che sia in grado di individuare il problema e riportare il tutto alla normalità.
Grazie al nostro servizio di recupero penalizzazione di Google, potremo scoprire i problemi di penalità che potrebbero essere correlati all’algoritmo Panda o Penguin di Google (o a tutti gli altri aggiornamenti di algoritmi che verranno in seguito). Offriamo procedure operative attivabili immediatamente e un elenco di correzioni per un sito web, in modo che la tua azienda non perda tempo o denaro. I nostri servizi di recupero penalità hanno rianimato alcuni siti web considerati una causa persa.

Penalizzazione da Google Panda

Gli aggiornamenti dell’algoritmo di Google Panda riguardano la qualità del tuo sito web, ovvero la qualità dei tuoi contenuti.

Se l’algoritmo di Google Panda ti penalizza, vorrà dire che ci sarà un calo significativo nelle SERP di ricerca organica per il tuo sito web; in altre parole, il tuo traffico organico ne risentirà parecchio.

Il recupero per Google Panda è un servizio che richiede una grande conoscenza di come funzionano gli algoritmi dalla A alla Z. Dunque come fare per porre rimedio a situazioni di questo tipo?

La risposta è semplice: rivolgendosi a dei veri professionisti del settore. il nostro team di esperti SEO potrà determinare se il tuo sito web sarà interessato o meno da Panda. In caso affermativo, adotteremo preventivamente le misure precauzionali per recuperare da Panda, mettendo al sicuro il tuo sito web da qualsiasi penalizzazione.

Penalizzazione da Google Penguin

Gli aggiornamenti su Penguin riguardano invece la qualità dei backlink che puntano al tuo sito. I punti chiave per l’algoritmo ruotano attorno alla qualità degli schemi di collegamento e al “riempimento” delle parole chiave.

Anche il recupero di Google Penguin è una materia seria e complessa, e che richiede l’intervento di un team di professionisti che siano in grado di mettere mano a ogni problema e trovare una soluzione.

Noi di Mister SEO possiamo garantire l’esperienza che fa al caso tuo. Se questo algoritmo di Google ti penalizza, le conseguenze saranno un calo significativo del tuo traffico e del tuo posizionamento sulla SERP del motore di ricerca.

Affidandoti a noi, sarà possibile modificare o rimuovere i collegamenti errati, così da recuperare le sanzioni. Inoltre creeremo nuovi collegamenti naturali, e attenderemo un altro aggiornamento da Penguin.

Come recuperiamo la tua attività perduta?

Quando il posizionamento del tuo sito web e il traffico diminuiscono improvvisamente, c’è la possibilità che tu sia stato penalizzato da Google. I nostri servizi di recupero penalizzazione partono da una diagnosi approfondita di ciò che è andato storto nel tuo sito web, con il fine di formulare una strategia di recupero solida ed efficace.
In caso di penalità di Google, inoltre, molti webmaster cercano di risolvere casi che non sono effettivamente problematici, peggiorando le cose. Noi di Mister SEO abbiamo messo a punto negli anni una procedura rigorosa per diagnosticare la fonte della penalizzazione, evitando così errori che possano aggravare ulteriormente una situazione già complessa e delicata.

Analisi della penalizzazione

Analizziamo la penalizzazione inflitta da google sul tuo sito web. Le penalità manuali sono implementate da un dipendente di Google, mentre le penalità algoritmiche si verificano automaticamente. Alla fine creiamo un rapporto dettagliato delle cause legate a questa sanzione.

Rimozione Links Tossici

I nostri esperti SEO, quindi, identificano i backlink negativi e li rimuovono. La bassa qualità e i backlink innaturali sono penalizzati dall algoritmo Penguin di Google. Alla fine del lavoro, segnaliamo tutti i progressi del tuo sito web a Google in un modulo di riconsiderazione. Il nostro servizio di rimozione dei backlink è in grado di creare un file di disavow per i collegamenti che non possono essere rimossi o gestiti.

Analisi dei contenuti

Analizziamo a fondo i tuoi contenuti e controlliamo che seguano le linee guida di Google. I motori di ricerca odiano lo spamming, i testi contenenti fin troppe parole chiave (keyword stuffing) e i contenuti copiati. il nostro rapporto sull’analisi dei contenuti include le linee guida di Google che devi tenere presente durante la generazione di contenuti. Il nostro servizio di rimozione di link si occupa anche di backlink di spam creati durante la distribuzione del contenuto su varie piattaforme.

attivazione del pixel di facebook
monitoraggio di una campagna social

Riconsiderazione

Dopo aver identificato e corretto tutti i passaggi errati, scriviamo un’email personalizzata e professionale destinata al centro di riconsiderazione di Google. Il nostro servizio di recupero penalizzazione crea un percorso pulito per soddisfare le richieste di Google e recuperare il tuo sito web penalizzato.

Report mensile

Creiamo per te una documentazione dettagliata che riporta gli errori fatti in passato: in questo modo non solo potrai prendere visione di tutto il lavoro svolto, ma avere anche un documento che ti aiuti a evitare eventuali errori futuri.

attivazione del pixel di facebook

Sei pronto ad iniziare?

Hai bisogno di una consulenza SEO, di un preventivo oppure desideri migliorare la tua presenza online? Contattaci subito, insieme daremo forma ai tuoi obiettivi.

CONTATTI